Visualizzazioni totali

12,533

giovedì 7 febbraio 2013

La lasagna ....( ovvero: quella che avrei voluto fare io e invece....)

Ieri mio marito si è ritirato a casa con tutti gli ingredienti giusti per preparare una ottima lasagna. Carne macinata mista, carota, sedano, cipolla, provola affumicata, pomodori pelati, prosciutto cotto. L'indomani l' avrei preparata io che mi ero presa un giorno libero. Stamattina, invece, mi sveglia un profumo delizioso: mio marito non ce l'ha fatta! Si è svegliato all'alba e ha preparato il sugo...qualche anno fa mi sarei offesa, perché, siamo sinceri, e' veramente un affronto alla mia persona! Oggi, invece, penso che per lui è un vero piacere cucinare e, in fondo, fa bene a non fidarsi di me in cucina!
In ogni caso il procedimento lo conosco bene: dopo aver fatto soffriggere la carota, il sedano e la cipolla ( tagliati piccolissimi) nell'olio, si aggiunge il macinato, il sale, il pepe e si lascia rosolare, infine si versa il sugo ( nella fattispecie mio marito si è preso la briga di passare con il passatutto i pelati....). Per finire si aggiunge la besciamella. Fatto il sugo, bisogna soltanto preparare gli strati di lasagna con provola, prosciutto, sugo e parmigiano ed infine informare.





1 commento:

  1. Ma siamo sicuri che non abbia fatto l'ammiraglio sulla tolga della nave? Io attendo la prova del cuoco. Ciao Enzo il malfidato

    RispondiElimina